martedì 8 gennaio 2008

Rose and Camelia

Sfornato dai Nigoro, questo browser game, Rose and Camelia, vi mette nei panni di Reiko Tsubakikoji, da poco rimasta vedova, il giorno seguente al matrimonio, di Shunsuke, il figlio maggiore della famiglia Tsubakikoji. Stretta tra le mani la rosa che questi le aveva consegnato in punto di morte, Reiko, di umili origini e osteggiata dal potente clan degli Tsubakikoji, rivendica la casa in quanto vedova del figlio maggiore. L'impresa non sarà facile, e la povera Reiko dovrà avere ragione delle donne della nobile casata a suon di... schiaffoni!!!

L'unica cosa che serve per giocare a questo divertente gioco è un mouse... a cui però va associato un tempismo perfetto! Perché la sostanza del gioco è tutta lì! Ogni avversario ha bisogno di un particolare ritmo per essere "schiaffeggiato". Se a questo aggiungiamo una buona mira non dovrebbe essere difficile per voi condurre Reiko alla vittoria! Sì, perché ogni avversario ha un punto debole che, se colpito, infliggerà una notevole quantità di danno in più rispetto ai normali schiaffi!















Non mi dilungherò nello spiegare le meccaniche di gioco, perché sono facilmente intuibili, e sono tra l'altro riassunte, anche se in inglese, immediatamente sotto la finestra di gioco.


Quando compare l'icona "Attack" accanto a Reiko, bisogna cliccarci sopra con il pulsante sinistro del mouse e, senza staccare il dito, trascinare il puntatore in direzione del volto da schiaffeggiare. Quando la barra in alto a sinistra si carica completamente, è il turno dell'avversario, e voi dovrete evitare l'attacco premendo sull'icona "Evasion" che si sarà materializzata accanto all'avversario e senza staccare il dito trascinare il puntatore verso destra facendolo passare sotto il collo di Reiko. Sfuggito l'attacco, è il momento del contrattacco: per effettuarlo basta ripetere la stessa operazione dell'attacco normale, ma stavolta cliccando sull'icona "Counter" che si materializza accanto a Reiko.

All'inizio del gioco è possibile scegliere tra 5 diversi livelli di difficoltà. Ce n'è di che divertirsi, insomma! (^v^)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che dire, complimenti vivissimi per questo nuovo blog: sono stato molto sorpreso di vederlo, in Italia non siamo tanti ad occuparci di questo argomento (anche io ho un sito che parla di freeware ma anche di giochi indipendenti, specie ultimamente).

Mi piacerebbe collaborare, magari scambiarci pareri / fonti / consigli o opinioni, se ti va la mia mail è chat [att] marcopace.it (sostituisci l'[att] con la @, sai lo spam...).

Piacere di averti conosciuto! Speri di risentirti,
ciao Marco :D

 
Licenza Creative Commons
Independent Games Italy by Aldo Chiummo is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at indygamesita.blogspot.com.